Convivio di primavera 2023

Il Convivio é un evento molto importante per la Delegazione perché costituisce un momento di incontro collettivo a cui partecipano gli Associati del semestre formativo.

Tutti coloro che frequentano un corso di degustazione o Sommelier di Primo, Secondo o Terzo Livello hanno la possibilità di vedersi!

Normalmente le Classi rimangono un po’ “isolate” nei propri contesti relativi ai singoli corsi e non hanno la possibilità di conoscere gli altri Associati!

In occasione del Convivio di Primavera, tutti voi avrete la possibilità di partecipare, ritirare il vostro Attestato, nonché il Libretto dei Servizi e degustare ottimi vini in un ambito piacevole e rilassante, fuori dai soliti schemi.

Dal 3 aprile l’adesione alla degustazione o apericena é aperta a tutti gli Associati!

Chi può partecipare

Sono invitati tutti gli Associati che hanno iniziato un corso Sommelier nel semestre autunnale del 2022 e coloro che hanno partecipato ad un corso degustazione da settembre 2022 a gennaio 2023.

Il programma dell’evento

L’evento prevede due fasi distinte con l’intento di coinvolgere il maggior numero di Associati:

16.00 - 19.00 Degustazione

Degustazione libera dei vini e consegna degli Attestati; sono previsti alcuni slot formativi e di intrattenimento in un’area dedicata. Per partecipare un contributo di 5€ che include il calice in vetro e il porta calice con il logo FISAR Milano.

17.00 – 18.00 Presentazione delle Chiocciole lombarde della Guida di Slow wine

Paolo Camozzi, vice curatore della guida, sul palco del Convivio introdurrà le prime 5 Chiocciole Barone Pizzini – Calatroni – Fratelli Agnes – Togni Rebaioli – Arpepe e proporrà la degustazione di un vino insieme ai produttori presenti

18.00 – 19.00 Consegna degli attestati e foto di gruppo dei corsi

I Direttori di corso raggrupperanno i propri Aspiranti Sommelier presenti per la consegna degli attestati e la foto di gruppo sul palco del Convivio!

19.00 - 20.00 Riallestimento

Fuori tutti! Lo spazio JOYHUB per il Convivio si trasforma!

20.00 - 22.30 Apericena

Degustazione libera dei vini con apericena incluso. Consegna degli Attestati con foto e video ufficiali per ogni corso

20.15 – 21.15 Presentazione delle Chiocciole lombarde della Guida di Slow wine

Paolo Camozzi, vice curatore della guida, sul palco del Convivio introdurrà le altre 5 Chiocciole Cavalleri – La Costa – Picchioni – Dirupi – Fay e proporrà la degustazione di un vino insieme ai produttori presenti

21.30 – 22.30 Consegna degli attestati e foto di gruppo dei corsi

I Direttori di corso raggrupperanno i propri Aspiranti Sommelier presenti per la consegna degli attestati e la foto di gruppo sul palco del Convivio!

Gli Aspiranti Sommelier di Terzo Livello e i nuovi Sommelier avranno anche la foto individuale!

Prenota

I partner

Max&Kitchen

"Per noi la cucina è passione e cultura, gastronomica e alimentare. Per noi la cucina è prenderci cura delle persone, farle felici." L'azienda di Max Temporiti, Max&Kitchen, nasce come società di catering nel 2004 quando ha deciso di mettere a frutto i lunghi anni spesi come cuoco in ristoranti stellati. Una volta pronto e maturo, ha aperto un suo ristorante (KitchenRistorante), sviluppato il catering e preso in gestione le mense e i bar interni di importanti aziende.

Manzoli'51

La divisa di rappresentanza e lo smoking FISAR. Presente con un proprio desk al Convivio , Barbara sarà disponibile a farvi valutare la qualità dei tessuti utilizzati e provare gli abiti!
Potrai ordinarla direttamente oppure andare in negozio con più calma!
Visita la pagina dedicata!

Vin strip

Il porta bicchiere eco-friendly e ANIMAL FREE. Realizzato in PU tessile resistente, lavabile, pratico, riutilizzabile, personalizzabile, leggero e inodore

JOYHUB

Gli spazi di JOYHUB: Sale modulabili, Accoglienza, Urban garden, Via Mecenate, 84/6 | MILANO | Parcheggi e garage nelle vicinanze TRAM 27 Fermata Mecenate Fantoli | AUTOBUS: urbano 88 | extraurbano Q45