L’Escape Room è un gioco di squadra molto diffuso dove un gruppo di amici si trova a collaborare per riuscire a risolvere una serie di indovinelli e «fuggire» da una stanza. La Wine Escape Room è la nuova idea che arriva dalla Sonoma Valley in California ed è un modo nuovo e divertente per scoprire il vino locale. Allo Chateau St. Jean in California è venuta l’idea di abbinare il gioco alla degustazione di vino e ce lo racconta la redazione di Innaturale.com.

“Si sa, ogni scusa è buona per un sorso di vino. Nella cantina californiana gruppi di 6 fino a 12 persone dovranno risolvere una serie di indovinelli per «sbloccare», non tanto la fuga dalla stanza, quanto nuove degustazioni di vino. I partecipanti ricevono un assaggio all’arrivo, giusto per dare olio ai neuroni, dopodiché dovranno affrontare una serie di enigmi, puzzle e indizi per vincere il gioco in un’ora. Il premio? Degustazioni di vino californiano, ovviamente!”

Per leggere l’articolo nella sua interezza e visualizzare il video, clicca qui (https://www.innaturale.com/wine-escape-room-un-nuovo-modo-di-scoprire-il-vino/)

[“Notizie dal Mondo” è una sezione del magazine di FISAR Milano che ha l’obiettivo di divulgare e promuovere articoli raccolti dal web, selezionati dalla Delegazione di Milano di F.I.S.A.R. tra numerose testate, blog e siti di cultura enogastronomica, con lo scopo di segnalare settimanalmente notizie interessanti ai nostri Associati e agli appassionati di vino.]