BLIND WINE TASTING

 

OBIETTIVI

E’ una Degustazione alla Cieca  con obiettivi individuali al fine di ottenere il migliore punteggio durante la serata e/o per competere durante la stagione 2019/2020. Non è solo una competizione con gli altri partecipanti, visto che il risultato dipende dalla propria prestazione personale. E’ sicuramente la modalità con la quale i partecipanti possono mettersi alla prova! Esperienza, fortuna, strategia, tenacia, intuizione… sono solo alcune delle doti da mettere in campo! 

CHI

Indicato per chiunque voglia divertirsi, mettendosi alla prova con le proprie capacità e conoscenze di degustazione alla cieca. Consigliato ad esperti ma anche semplici appassionati: talvolta la componente di fortuna può fornire un grande aiuto!

COSA

5 vini da riconoscere su 15 proposti anticipatamente. Di questi 15 è consentito conoscere la tipologia di vino (bianco, rosso, rosato, spumante, dolce),  il vitigno, il produttore, la regione e NOVITA’ assoluta, saranno fornite indicazioni su metodi di produzione, vinificazione, affinamento e caratteristiche salienti del vitigno. I parametri di annata e alcool potranno essere analizzati ma non verranno svelati.

COME

Il vino verrà servito in caraffa per annullare qualsiasi informazione che ne identifichi bottiglia o produttore.
Ogni partecipante avrà un proprio bicchiere con la dose di vino per la degustazione (6 cl.)
E’ consentito discutere delle caratteristiche del vino, ma il fattore competitivo solitamente limita le informazione da condividere.
Al termine della degustazione dei 5 vini verranno svelati i misteri: verranno attribuiti i punteggi ad ogni partecipante confrontando le schede con i vini scoperti.

INFO

Per qualsiasi informazione chiedi al Team Blind Wine Tasting FISAR Milano

blind@fisarmilano.org

CLASSIFICA GENERALE E CATEGORIA