Per la nostra rubrica ‘Non solo Vino’, vi proponiamo oggi su abbinamento vino e cheescake. La cheesecake è una torta strutturata, che va abbinata ad un vino vellutato.
La tradizione di cucinare torte al formaggio trova le sue radici nei Giochi Olimpici dell’Antica Grecia. Torte a base di formaggio di pecora e miele venivano preparate per gli atleti come alimenti energetico e tonificante atto. Le cheesecake di un tempo venivano accompagnate da un bicchiere di vino rosso, allo stesso modo considerato una bevanda energizzante. 
 

Non viene tuttavia spontaneo a chiunque abbinare cheesecake e vino: come scelgo? Bianco o rosso? La cheesecake contiene frutta, cosa faccio? Il cioccolato con cosa lo abbino? Rispondiamo qui sotto a tutte queste domande, dandovi un consiglio per ogni tipologia di cheesecake, salate (Cheesecake e vino, gli abbinamenti più interessanti– Dissarpore)

Per leggere l’articolo nella sua interezza, clicca qui (https://www.dissapore.com/cucina/cheesecake-e-vino-gli-abbinamenti-piu-interessanti/)

[“Non solo Vino” è una sezione del magazine di FISAR Milano che ha l’obiettivo di divulgare e promuovere articoli raccolti dal web, selezionati dalla Delegazione di Milano di F.I.S.A.R. tra numerose testate, blog e siti di cultura enogastronomica, con lo scopo di segnalare settimanalmente notizie interessanti ai nostri Associati e agli appassionati di vino.]