L’abilità di saper accostare il vino giusto alle pietanze è una competenza che non solo i gli amanti del vino vorrebbero avere. 

La tecnologia sta entrando giorno dopo giorno nelle nostre vite,  spesso facilitandole. Ed ecco che arriva anche nel mondo del vino fornendoci la possibilità di avere un sommelier a portata di smartphone. È quanto promette Combivino, la prima app che abbina i cibi ai vini in maniera automatica, grazie a migliaia di combinazioni.

Spesso, al ristorante, è il cameriere a consigliare ai commensali come abbinare ai piatti scelti la birra artigianale o il vino giusti. Ma grazie all’applicazione Combivino sarà possibile trovare la giusta soluzione anche tra le mura di casa. […] “Combivino – si legge sulla pagina dello store – è una app per tutti. Gli utenti meno esperti potranno approcciarsi al vino e alla birra in maniera più corretta grazie ai nostri suggerimenti, i veri intenditori potranno sfidarci e sfidarsi con gli abbinamenti più audaci”. (Combivino, ecco l’app che abbina vino e birra ai piatti – Dissapore)

Per leggere l’articolo nella sua interezza, clicca qui

[“Notizie dal Mondo” è una sezione del magazine di FISAR Milano che ha l’obiettivo di divulgare e promuovere articoli raccolti dal web, selezionati dalla Delegazione di Milano di F.I.S.A.R. tra numerose testate, blog e siti di cultura enogastronomica, con lo scopo di segnalare settimanalmente notizie interessanti ai nostri Associati e agli appassionati di vino.]