Abbiamo pensato che con l’inizio della primavera, non potendo ancora condividere in presenza, le nostre sensazioni e percezioni degustando un vino, di organizzare tre serate con tre colori, dedicate al Blind Tasting comodamente a casa propria!

  • Venerdì 23 Aprile 2021, ore 20.00 #01 ROSSI
  • Venerdì 14 Maggio 2021, ore 20.00 #02 ROSATI
  • Venerdì 4 Giugno 2021, ore 20.00 #03 BIANCHI

Siete pronti a giocare con FISAR Milano? Con o senza esperienza, con un tocco di fortuna e un po’ di intuizione potrai indovinare i vini, essere decretato il vincitore della serata e ricevere una sorpresa! Se vincerai tutte e tre le serate, la sorpresa sarà doppia!

Sarà necessario riconoscere 4 vini su un totale di 10 proposti anticipatamente. Di questi 10 è consentito conoscere la tipologia di vino (bianco, rosso, rosato, spumante, dolce), il vitigno, il produttore e la regione. Saranno inoltre fornite indicazioni su metodi di produzione, vinificazione, affinamento e caratteristiche salienti del vitigno. I parametri di denominazione, annata e alcool potranno essere analizzati ma non verranno svelati.

I vini – tre colori per tre serate – sono stati selezionati dal team del Blind di FISAR Milano e sono tutti italiani, con i vitigni che rappresentano maggiormente il nostro Paese e quasi tutti in purezza (vitigno principale presente almeno per l’85%).

I partecipanti riceveranno, all’indirizzo indicato nella fase finale dell’acquisto (prima di procedere al pagamento), un kit di degustazione contenente 12 bottiglie mignon da 5cl. Durante l’evento saranno fornite tutte le informazioni necessarie e utili allo svolgimento del gioco. Al termine della degustazione dei 4 vini verranno svelati i misteri: verranno attribuiti i punteggi ad ogni partecipante confrontando i propri risultati con i vini scoperti.

Agenda della serata:

  • 20.15 – 20.30: Introduzione alla serata
  • 20.30 – 22.00: Degustazione alla Cieca – 4 vini
  • 22.00 – 22.15: I vini misteriosi vengono svelati
  • 22.15 – 22.30: Proclamazione Vincitore

Posti limitati! Prenotazione obbligatoria qui https://www.fisarmilano.org/eventi/prodotto/blind-wine-tasting-pack-3-serate/ entro Venerdì 16 Aprile 2021. Tutti gli iscritti riceveranno, direttamente a casa propria, un kit di degustazione contenenti 12 bottiglie mignon da 5cl, accuratamente confezionate.

Per qualsiasi informazione scrivi a [email protected]