Moët Hennessy, di proprietà di Louis Vuitton, il più grande produttore mondiale di Champagne ha acquisito una partecipazione del 50% in Armand de Brignac, il brand di proprietà di Jay-Z.

Armand de Brignac è di proprietà del rapper statunitense: Shawn Carter, il vero nome di Jay-Z. Il brand famoso per le sue bottiglie metalliche è nato nel 2006 e nel 2019 ha venduto oltre 500mila bottiglie nel mondo.

«Per anni abbiamo assistito con molto interesse al successo di Armand de Brignac», ha dichiarato Philippe Schaus, presidente e ceo della divisione di Lvmh. «Il brand ha rotto le barriere del lusso contemporaneo, preservando al contempo le tradizioni dei territori dello Champagne», ha aggiunto.

Registrato da Jean-Jacques Cattier e da suo figlio Alexandre, rispettivamente decimo e undicesimo successore della nota famiglia Cattier (che produce champagne dal 1763), il marchio Armand de Brignac ha visto ufficialmente la luce a partire dal 2006, quando le prime bottiglie lasciarono le cantine di Parigi e sbarcarono nel mercato. E da lì è andato incontro a una crescita senza precedenti che gli ha permesso nel 2019 di vendere oltre 500mila bottiglie in tutto il mondo. Parte del suo successo però lo deve indirettamente e direttamente al rapper. (Jay-Z brinda con Arnault: il suo champagne finisce nella galassia di Lvmh su Forbes)

Per leggere l’articolo nella sua interezza, clicca https://forbes.it/2021/02/22/jay-z-brinda-con-arnault-il-suo-champagne-finisce-nella-galassia-di-lvmh/

 

[“Notizie dal Mondo” è una sezione del magazine di FISAR Milano che ha l’obiettivo di divulgare e promuovere articoli raccolti dal web, selezionati dalla Delegazione di Milano di F.I.S.A.R. tra numerose testate, blog e siti di cultura enogastronomica, con lo scopo di segnalare settimanalmente notizie interessanti ai nostri Associati e agli appassionati di vino.]