Una Verticale di Amarone della Valpolicella dell’Azienda Brigaldara con 4 annate storiche di Amarone: è quella che potranno degustare i partecipanti alla Masterclass che avrà luogo Domenica 10 Ottobre – alle ore 16.00 presso la Sala Porta Romana del Grand Visconti Palace – nell’ambito della 5a edizione di Fermento Milano.

L’azienda Brigaldara si estende per un centinaio di ettari, dei quali quarantasette sono vitati, ed è storicamente gestita dalla famiglia Cesari che ne detiene la proprietà dal 1928. I vitigni si estendono nelle tre zone deputate alla coltivazione dei vitigni atti a diventare Amarone, ossia Valpolicella Classica, Valpolicella Orientale e Valpantena. La passione nella produzione di questi vini si è tramandata sino alle nuove generazioni e si concretizza nella personalizzazione di interventi in vigna e in cantina atti a valorizzare le diverse peculiarità territoriali.

Durante questa Masterclass avremo l’onore e la fortuna di essere guidati proprio da Stefano Cesari, coadiuvato da Fabrizio Gallino (moderatore di Banca del Vino), che ci illustreranno il territorio e la Denominazione, accompagnandoci lungo una degustazione di uno dei vini più rinomati in Italia e all’estero: Amarone della Valpolicella DOCG Case Vecie delle annate 2000, 2006, 2010, 2015.

Scopri di più e iscriviti alla Masterclass