La Verticale di “Furore bianco Fiorduva” è al centro della Masterclass in programma Domenica 10 Ottobre 2021 alle ore 20.00 presso la sala Porta Romana del Grand Hotel Visconti Palace, nell’ambito della 5 a edizione di Fermento Milano.

Fondata nel 1980, Cantine Marisa Cuomo ha un’estensione di 10 ettari che si elevano ad una altitudine di circa 500 metri “Viticoltura eroica” a pieno titolo!

I vigneti si sdraiano su terrazzamenti impervi a picco sul golfo di Amalfi. L’uva cresce aggrappata alla roccia di Furore ed è esposta alla provvidenziale azione del sole e del mare con ottime escursioni termiche.

I partecipanti saranno protagonisti di un viaggio unico ed affascinante in 4 annate storiche: 2009, 2013, 2017, 2019 con le loro diverse interpretazioni e sfaccettature.

Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio hanno portato in questi anni l’azienda nell’olimpo dei migliori bianchi al mondo raggiungendo livelli qualitativi elevatissimi.
Sarà proprio Andrea Ferraioli, coadiuvato da Paolo Camozzi moderatore della Banca del Vino a guidarci in questo incredibile tuffo sensoriale, raccontandoci gli aneddoti più suggestivi legati al Fiorduva : un vino estremo e sorprendente che racconta la bellezza e la particolarità del suo territorio d’origine in ogni calice.

Imperdibile! Scopri di più ed iscriviti alla Masterclass