Cosa possiamo mettere sotto l’albero per iniziare a coccolarci durante queste festività natalizie? Sicuramente due eccellenze Italiane di indiscussa fama in grado di inebriare i sensi e il palato! I Moscato d’asti della Cantina Mongioia e i panettoni della Pasticceria Martesana!

Giovedì 16 Dicembre ore 20.00 presso il Doria Grand Hotel – Viale Andrea Doria 22-20124 Milano avremo il piacere di essere guidati direttamente dal produttore nella degustazione di quattro etichette simbolo delle Langhe del Moscato.

Riccardo e Marisa provengono da una famiglia di viticoltori da ben 6 generazioni e sono loro stessi impegnati con dedizione e passione dal 1998 nella valorizzazione del vitigno Moscato, un’uva dalle origini antichissime da cui hanno ottenuto vini d’eccellenza dal forte carattere territoriale. Con un particolare occhio di riguardo alle pratiche di ecosostenibilità e ai metodi di lavorazione come l’affinamento in anfora e il metodo di filtrazione a tela, hanno dato vita a vini dalla straordinaria aromaticità, artigianalità, corposità e finezza.

Durante la nostra “moscato experience” degusteremo quattro referenze:

  • MERAMENTAE – Metodo Classico Extra Brut 2017 – 30 mesi sui lieviti
  • MONGIOIA – Moscato d’ Asti DOCG 2021
  • MOSCATA – Moscato d’ asti DOCG Canelli 2021
  • L’ASTRALIS – LA STELLA DEI VITICOLTORI – Moscato d’ asti DOCG 2017

Ad accompagnare questo percorso ovviamente non può mancare il dolce tipico delle feste meneghine: il Panettone.

Una pietra miliare della tradizione dolciaria Italiana che trova nella Pasticceria Martesana una delle sue massime espressioni. Bottega storica milanese fondata nel 1966 dalla Famiglia Santoro è oggi sinonimo di altissima qualità, scelta meticolosa delle materie prime, tradizione, ricerca ed innovazione. Una delle realtà più premiate ed acclamate in Italia sia per la pasticceria dolce che per quella salata. Primo premio come miglior Panettone Tradizionale d’Italia alla prestigiosa edizione 2020 di Artisti del Panettone, che riunisce tutti i migliori Maestri lievitisti italiani.

Assaggeremo tre delle loro più iconiche creazioni:

  • PANETTONE CLASSICO MILANESE
  • PANETTONE NOCCIOLE IGP R MANDARINO
  • PANETTONE STRUDEL

Alla fine dell’evento sarà inoltre possibile acquistare i vini in degustazione con una scontistica dedicata per l’occasione!

Che cosa state aspettando?  Prenotate subito il Vostro posto qui entro Venerdì 10 Dicembre!

Chiara Fasano