Wine lovers, aspiranti sommelier, corsisti, sommelier, siete pronti? Riparte la seconda edizione di “Vitigni & Terroir” che quest’anno si veste di interessantissime novità.

La parola chiave sarà “internazionalità”. Faremo, infatti, un giro intorno al mondo per focalizzarci sulla conoscenza dei singoli vitigni nelle loro migliori espressioni e peculiarità, approfondendo il loro “terroir” di provenienza.

Non è una gara, ma un divertentissimo “Blind Tasting” guidato dai Sommelier Relatori di FISAR Milano e dal “Team Blind”. Ad ogni appuntamento dovrete indovinare 5 vini, a partire da un elenco di circa 15 referenze.

Nelle schede saranno indicate le principali caratteristiche delle bottiglie, ma sarete voi a dover stimolare al massimo i vostri sensi ed individuare: paese d’origine, denominazione, alcool e annata! Solo alla fine della serata saranno svelate le misteriose etichette.

Sono 6 gli appuntamenti in programma, a cadenza mensile da Febbraio a Luglio 2022, articolati in tre serate dedicate ai rossi e tre serate dedicate ai bianchi:

  • Venerdì 25 Febbraio 2022 – Syrah
  • Venerdì 25 Marzo 2022 – Grenache
  • Venerdì 22 Aprile 2022 – Pinot Nero 
  • Venrdì 27 Maggio 2022 – Riesling
  • Venerdì 17 Giugno 2022 – Sauvignon Blanc
  • Venerdì 15 Luglio 2022 – Chardonnay

Un’occasione unica per ampliare le vostre conoscenze, divertendovi, in un’atmosfera rilassata, informale e conviviale. Ogni serata sarà accompagnata da gustosi stuzzichini.

Vi aspettiamo nella Sede FISAR Milano di Piazza Aspromonte 35. Pochi posti ancora disponibili, affrettatevi a prenotare a questo LINK.

Chiara Fasano