FISAR Milano presente a BIT4JOB 2019: Partecipa al nostro seminario Violetta, lampone, ciliegia… è rosso!

Grazie alla collaborazione che abbiamo instaurato con Lavoro Turismo (https://recruitingday.lavoroturismo.it) piattaforma di recruiting in ambito Turismo e Ho.Re.Ca – con cui sia a livello locale che nazionale potremmo stringere un accordo per la promozione della ricerca lavorativa nel settore – anche noi di FISAR Milano saremo presenti alla BIT! Nel corso di Domenica 10 Febbraio (giornata aperta a tutto il pubblico), presso l’area BIT4ASSOCIATION della fiera BIT4JOB (dedicata ai temi di Hospitality & Tourism Job e Career Fair) i Sommelier FISAR Milano presidieranno lo stand a noi dedicato. Coinvolgeremo i partecipanti con quiz e giochi di wine tasting che metteranno in palio premi e forniremo informazioni sui minicorsi di degustazione, sui corsi per diventare Sommelier e su tutti gli eventi (degustazioni guidate, visite in cantina, cene a tema e viaggi enogastronomici) organizzati da FISAR Milano durante l’anno.

leggi tutto

Milano Wine Week al debutto: tra i protagonisti anche FISAR Milano!

Debutta oggi, Domenica 7 Ottobre, la prima edizione della Milano Wine Week. Sarà una settimana a tutto vino quella che si svolgerà a partire da oggi per chiudersi Domenica 14 Ottobre: la manifestazione ideata da Federico Gordini porterà in tutta la città un fitto calendario di appuntamenti dai colori rossi, bianchi e rosati. Tra i protagonisti ci sarà anche FISAR Milano che sarà presente con i Sommelier a prestare servizio nel corso dell’intera durata dell’evento presso il quartier generale, nonché cuore dell’iniziativa a Palazzo Bovara in Corso Venezia.

leggi tutto

FISAR Milano è Partner di Best Wine Stars 2018

FISAR Milano sarà Partner di BEST WINE STARS 2018, un evento degustazione che promuoverà le eccellenze vitivinicole italiane nel corso del prossimo weekend (12 e 13 Maggio), all’interno dei chiostri storici di Corso di Porta Ticinese 95. FISAR Milano, con i propri Sommelier, offrirà supporto alle Masterclass e ai banchi di assaggio di alcuni dei Produttori presenti.

leggi tutto

Metodo Classico e Chardonnay dalla Vallagarina: Cantina Mori Colli Zugna

La cantina ipogea più grande d’Europa si chiama Mori Colli Zugna e ha sede a Mori, nella provincia di Trento. Vi porteremo alla scoperta dei vini Trentini da lei prodotti nel corso della Masterclass che realizzeremo nell’ambito della manifestazione “Wine Days Italy” Sabato 12 Maggio alle ore 18.30 presso lo spazio BASE Milano.

leggi tutto

Il trionfo della viticoltura eroica: Sassella, Inferno e Sfursat Nino Negri

Vi porteremo a scoprire i vini prodotti da vigneti che trovano posto solamente sulle scoscese pendici della montagna, aggrappate come sono alla roccia e trattenuta da muretti, su fino a quasi 1000 metri, curata da infaticabili viticoltori. A fare da apripista alle Masterclass che realizzeremo a Wine Days Italy, Venerdì 11 Maggio 2018 alle ore 19.30, ci sarà una degustazione dedicata a Nino Negri.

leggi tutto

Batasiolo, storico cru della denominazione di Barolo che ha scritto la storia dei Vini Piemontesi

“Il Re dei Vini, il vino dei Re”: il Barolo, è l’emblema della produzione della cantina Beni di Batasiolo: una vera e propria punta di diamante di questo produttore che rappresenta il cuore pulsante dell’area vitivinicola delle Langhe, nonché una delle più grandi realtà enoiche delle Langhe. Scopriremo insieme 4 Cru di Barolo in occasione della Masterclass che realizzeremo nell’ambito della manifestazione “Wine Days Italy” Domenica 13 Maggio alle ore 18.30 presso lo spazio BASE Milano.

leggi tutto

Umbria, terra da scoprire: Orvieto e Sangiovese di Palazzone protagonisti della Masterclass di FISAR Milano a Wine Days

Vi porteremo nel cuore dell’Italia a scoprire una delle più significative realtà vitivinicola della più piccola tra le regioni italiane. Sarà infatti Palazzone ad aprire le Masterclass della giornata di Domenica 13 Maggio, che FISAR Milano realizzerà nell’ambito della manifestazioni vitivinicola “Wine Days Italy” in programma dall’11 al 13 Maggio presso lo spazio BASE di Milano.

leggi tutto

Spumanti e il Gavi che non teme il tempo: FISAR Milano a Wine Days Italy con le migliori etichette di Tenuta La Scolca

Partner di Wine Days Italy – evento enogastronomico nazionale organizzato nell’ambito della Milano Food Week – FISAR Milano il prossimo weekend sarà allo Spazio BASE per arricchire la tre giorni di manifestazione, da Venerdì 11 a Domenica 13 Maggio, con momenti di intrattenimento, formazione e degustazione. Tra questi spiccano le Masterclass Wine tematiche condotte dai Docenti Sommelier FISAR Milano. Sarà Tenuta La Scolca la protagonista della Degustazione “Spumanti e il Gavi che non teme il tempo” che si terrà Sabato 12 Maggio, alle ore 16.30.

leggi tutto